La Scuola Calcio della Lodigiani Calcio è da decenni punto di riferimento per i giovani calciatori del panorama Romano che vogliono cimentarsi in questo sport e intraprendere un adeguato percorso di crescita.

Etica, professionalità e avanguardia della proposta didattica la caratterizzano consentendole di affermarsi e riscuotere ammirazione, non solo all’interno della Regione, ma anche nel panorama Nazionale. Grazie ai numeri di atleti iscritti necessita di un’organizzazione capillare che comprende varie figure professionali al suo interno.

Un Responsabile della Didattica, il Prof. Diego Bartoli, che delinea la scelta metodologica e il percorso di formazione degli istruttori in organico; un Responsabile organizzativo, il Sig. Alessandro Picchi, il quale ha il compito di instaurare rapporti con le altre Società e redigere il planning dei confronti e degli eventi a cui i giovani atleti sono chiamati a partecipare; il coordinatore della Scuola Calcio Mister Antonio Dari, che grazie alla collaborazione delle suddette figure e dei vari Referenti di fascia coordina l’intera attività di scuola calcio all’interno del CTS La Borghesiana. Il perfetto connubio e l’interazione tra i sani valori della Lodigiani Calcio, rappresentati e rafforzati dal Presidente Onorario Giuseppe Malvicini e la Reset Academy, da tre anni proprietaria, consente di focalizzare la “Mission” principale di tale società e cioè mettere il ragazzo al centro del progetto, instaurando un senso di appartenenza e aiutando gli atleti a condividere spazi, principi, valori ed ovviamente anche il percorso formativo.