I programmi preparati per ASD Lodigiani vengono suddivisi, come da regolamento federale in:

SCUOLA CALCIO – rivolto a giovani con età compresa tra 5 e 12 anni

AGONISTICHE – rivolto a giovani con età compresa tra 13 e 17 anni

Durante la Stagione Sportiva proporremo un ampio programma di formazione calcistica studiato dal nostro Centro Studi Reset che permetterà ai giovani giocatori di ricevere opportunità uniche di formazione, di gioco e di crescita.

Il nostro programma è progettato in modo da garantire ad ogni partecipante il miglior addestramento possibile basato su un modello didattico d’eccellenza denominato Reset Academy Training System.

Il nostro programma lo definiamo GLOBALE: differenziato per fasce di età, personalizzato per le caratteristiche di ogni giovane atleta e completo in tutti e quattro i pilastri del gioco del calcio: tecnico, tattico, fisico e psicologico.

Il programma consentirà a tutti i ragazzi partecipanti, durante le esercitazioni appositamente studiate, di essere messi in condizione di dimostrare la propria passione per il calcio e la voglia di migliorare, ricercando sempre la loro massima prestazione individuale senza essere messi in competizione con i compagni.

A partire da Giovedì 1 settembre 2016 l’attività di Reset si svolge a pieno regime, con allenamenti per le diverse fasce d’età dal lunedì al venerdì, che si svolgono in un’unica location situata presso i l’impianto Sportivo la Borghesiana, via della Capanna Murata 120 – 00132 Roma.

Al termine di ogni allenamento, per tutti i partecipanti è previsto il rientro negli spogliatoi con doccia e cambio indumenti, sotto la supervisione e il controllo dei nostri coach responsabili dei vari gruppi.